Scleroterapia: le esperienze degli operati

Hai subìto un intervento di scleroterapia?
Clicca qui e lascia la tua testimonianza!

Considera questi criteri quando lasci una testimonianza per il tuo intervento di scleroterapia:

Dolore

L’intervento è stato doloroso?

Recupero

I tempi di recupero nel post-operatorio sono stati rapidi? Complicanze?

Efficacia

L’intervento è stato efficace? I risultati ottenuti sono soddisfacenti?

15 testimonianze… lascia la tua
  • Silvia #

    Emorroidi di terzo grado con un prolasso. Dolore post scleroterapia atroce ma solo per una settimana, gestibile dal terzo giorno con comuni farmaci antidolorifici. Ne vale davvero la pena se il risultato persiste così. Prolasso svanito. Emorroidi interne considerevolmente ridotte al punto da non sentirne più la presenza.

    • Fabrizio #

      Può darsi che il chirurgo sia stato un po’ rude. La scleroterapia da qualche sintomo ma non è atroce.

    • Manuela #

      Il prolasso dopo quanto tempo è svanito? Io ho fatto la scleroterapia 8 giorni fa ma ad oggi il prolasso è ancora presente!

  • Gianni #

    Soffrivo di un severo prolasso di terzo grado, emorroidi grosse da qualche anno.
    Operazione indolore. Dopo qualche ora intenso dolore gestito efficacemente con antinfiammatorio (OKI). Per 10 giorni forte bruciore (decrescente giorno dopo giorno) per alcune ore dopo l’evacuazione, gestito efficacemente con antinfiammatorio in supposte (INDOXEN). Da allora fino ad oggi (10 giorni), nessun farmaco, nessun dolore o bruciore, a volte solo lieve prurito, non c’è prolasso emorroidario. Spero che il confort ritrovato duri il più possibile, continuerò a controllare la dieta. Al ripresentarsi dei sintomi potrò far sclerotizzare di nuovo.

  • Antonio #

    Posso testimoniare l’efficacia di questa tecnica a distanza di circa 7 mesi dall’intervento. Assolutamente indolore, nessun fastidio post intervento che dura circa 10 Min. Assoluto benessere ritrovato per emorroidi interne di 2 grado con sanguinamento di grado severo che mi aveva provocato una importante anemia.

    • Orietta #

      Gentile Sig. Antonio, posso chiederle dove le è
      stata praticata la scleromousse? Ho il suo stesso problema e vorrei andare sul sicuro. La ringrazio.

  • Anna #

    Ho fatto le sclerosanti per emorroidi interne con prolasso, la procedura non è stata dolorosa mentre il post intervento purtroppo sì. Prima ho avuto dei dolori dove sono state eseguite le punture e dopo 10 giorni del trattamento si è infiammato tutto con la fuoriuscita di emorroidi, dolore e bruciore ed ora prendo pentacol 500 gel per ridurre l’infiammazione. Purtroppo invece di risolvere ho solo peggiorato la situazione. Spero di non aver fatto altri danni all’interno del ano.

  • Primo #

    Ho effettuato due iniezioni a distanza di 1 mese di mousse sclerosante Atossisclerol 3% a due emorroidi interne. L’iniezione non è indolore ma dura pochi secondi. Il post iniezione è senza dolore. Risultati:ZERO. Le emorroidi non sono state sclerosate e sanguinano ancora periodicamente. Ho sospeso la terapia per decidere il da farsi.

  • Elisa Cravotta #

    Dopo un visita proctologica per emorroidi di secondo grado avverto una sensazione di peso e bruciore moderato. Ho fatto una sola puntura, sono passati due giorni e ho ancora bruciore, mi chiedo se è normale.

  • Luca #

    Eseguito intervento ad agosto 2020 per perdite di sangue anche importanti durante la defecazione. Emorroidi Interne mai doloranti ma il sangue era un gran problema. Intervento assolutamente indolore. Più emorroidi coinvolte ma non ho sentito alcun dolore o fastidio, nè durante nè immediatamente dopo. Dal giorno seguente si è presentato un bruciore e pesantezza che è andato scomparendo nel giro di una settimana. Ad oggi devo ripetere intervento in quando se ne sono formate altre e le perdite hanno ripreso. Purtroppo la recidività, per i soggetti che sono portati a soffrire di questi problemi, è molto alta e quasi certa.

  • Cristian #

    Nel 2017 ho fatto l’intervento con la tecnica HeLP per emorroidi di II/III grado, in un ospedale lombardo. Soffrivo di frequenti sanguinamenti durante l’evacuazione che avevano causato una grave anemia.
    L’intervento è stato indolore, sia durante l’operazione che immediatamente dopo, ma non ha portato i risultati sperati.
    La situazione nel tempo è peggiorata, così a inizio del 2021, sotto consiglio di un amico medico, ho deciso di provare un’altra tecnica “indolore” la scleroterapia.
    La terapia consiste in iniezioni di liquido sclerosante, nel mio caso 5, a distanza di circa una settimana una dall’altra, e posso dire che dopo la prima iniezione (dopo una settimana) la situazione è nettamente migliorata e non ho avuto più sanguinamenti.
    Completata la scleroterapia è rientrato anche il prolasso e posso dirmi veramente soddisfatto.

  • Stefano #

    Fatto scleromousse per emorroidi di 2 grado. 5 iniezioni in una sola seduta. Non ho provato nessun dolore post-operatorio, solo bruciore. A seguito del trattamento la prostata si è infiammata e quindi ho dovuto assumere cortisone e antibiotico. Dopo circa 2 mesi la prostata va bene ma per quanto riguarda le emorroidi nessun miglioramento. Delusione totale!

    • Andrea #

      Dopo due punture sclerosanti senza nessun risultato la prostata mi sei infiammata e ad oggi non ho trovato nessun farmaco che mi abbia aiutato con la prostata. Che farmaci ai preso tu? Sono disperato!

  • Roberto #

    Ho fatto due sedute di scleromousse a distanza di un mese l’una dall’altra, entrambe senza fastidio o dolore. Avevo visto un po’ di miglioramento dopo la seconda, ma poi dopo la prima occasione di stipsi sono ritornate come prima se non peggio, per non dire che ho dovuto pagare 250€ per una punturina che è durata si e no 30 secondi.

  • Elio #

    Emorroidi di 3/4 grado con sanguinamento (dopo bagordi), con 15 iniezioni sclerotizzanti è sparito il dolore e sanguinamento. Ho eseguito richiami (4 iniezioni anno) per i successivi due anni, ad oggi sono perfettamente guarito.

Lascia la tua testimonianza