Scleroterapia: le esperienze degli operati

Dolore
Recupero
Efficacia
Soddisfazione

2 esperienze positive

Hai subito un intervento di scleroterapia?
Clicca qui e racconta la tua esperienza!

Dolore

Si riferisce al dolore provato durante l’operazione
1 stella (indolore) – 5 stelle (molto doloroso)

Recupero

Si riferisce ai tempi di recupero nel post-operatorio, comprese le complicanze
1 stella (4 settimane o più) – 5 stelle (tempi di recupero rapidi – 24/48h)

Guarigione

Si riferisce all’efficacia dell’operazione. Il problema è stato risolto?
1 stella (problema non risolto) – 5 stelle (problema risolto)

Soddisfazione

Si riferisce alla soddisfazione globale per i risultati dell’operazione
1 stella (insoddisfazione totale) – 5 stelle (soddisfazione totale)

ATTENZIONE: Soffri di emorroidi di 3° o 4° grado e stai pensando di farti operare?

Nuova ricerca indipendente svela perché i normali farmaci per emorroidi e l’intervento di emorroidi non curano le emorroidi in maniera definitiva.

Clicca qui e scopri come curare le emorroidi senza operazione

  • Silvia
    Dolore Non votato
    Recupero
    Efficacia
    Soddisfazione

    Emorroidi di terzo grado con un prolasso. Dolore post scleroterapia atroce ma solo per una settimana, gestibile dal terzo giorno con comuni farmaci antidolorifici. Ne vale davvero la pena se il risultato persiste così. Prolasso svanito. Emorroidi interne considerevolmente ridotte al punto da non sentirne più la presenza.

    • fabrizio

      Può darsi che il chirurgo sia stato un po’ rude. La scleroterapia da qualche sintomo ma non è atroce.

  • lucio

    Come tutti voi ho avuto seri problemi emorroidari per tanti anni. A lungo mi sono informato sui vari metodi e parlato con persone che vi si erano affidate, tutti avevano avuto dolori di vario grado e risultati molto vari. Tutto fino al maggio 2015, quando parlando con il mio medico mi ha suggerito la terapia sclerosante (alla quale si era sottoposta la moglie). Avendo emorroidi di 4° grado ho contattato il chirurgo consigliatomi senza tante speranze. Il 28 agosto alle 9 colonscopia con asportazione di due polipi sospetti, ore 10 iniezioni sclerosanti, il tutto senza anestesia perché ve lo garantisco non ho sofferto. Ore 11.30 dimissioni. Dovendo tornare ad Ancona da Milano ho fatto guidare mia figlia fino a Parma, poi ho guidato io. NON racconto una favola! Fino ad oggi non ho visto più sangue nelle feci ne avuto dolori!

    • daniele

      Ho letto la tua esperienza e devo dirti che anche io ho lo stesso tuo problema e nonostante stia andando da un medico che mi sta facendo delle punture di schiuma sclerosante, dopo un mese e mezzo o due si ripresentano, è normale? Potrei avere il numero del medico dove sei andato tu? Qual’è il costo?

  • jez
    Dolore
    Recupero
    Efficacia
    Soddisfazione

    Soffrivo di un severo prolasso di terzo grado, emorroidi grosse da qualche anno.
    Operazione indolore. Dopo qualche ora intenso dolore gestito efficacemente con antinfiammatorio (OKI). Per 10 giorni forte bruciore (decrescente giorno dopo giorno) per alcune ore dopo l’evacuazione, gestito efficacemente con antinfiammatorio in supposte (INDOXEN). Da allora fino ad oggi (10 giorni), nessun farmaco, nessun dolore o bruciore, a volte solo lieve prurito, non c’è prolasso emorroidario. Spero che il confort ritrovato duri il più possibile, continuerò a controllare la dieta. Al ripresentarsi dei sintomi potrò far sclerotizzare di nuovo.

  • antonio

    Sono stato operato a Febbraio 2016, avevo delle piccole perdite di sangue prima di operarmi. Dopo cinque mesi è iniziata la mia crociata nel senso che è incominciato un sanguinamento che continua tutt’oggi nonostante abbia fatto cure con punture, rivisto il modo di mangiare ed eliminato quasi del tutto caffè e alcolici. Ho fatto la defecografia, nella quale è emersa una fistola interna che non mi crea nessun dolore. Il mio problema è il sanguinamento che mi appare anche durante il giorno (devo utilizzare un pannolino) e nessuno mi sa dire da cosa proviene. Se qualcuno mi può aiutare aspetto risposte.

Vota e condividi la tua esperienza

Dolore
Recupero
Efficacia
Soddisfazione